Campionato serie B 2020-21 (precampionato e discussioni generali)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,784

    Status
    Offline
    La partita che hanno fatto stasera a Milano mi ha fatto tornare in mente dolci ricordi di un tempo che fu. A me Leo manca.
     
    .
  2. __WHITE&BLUE__
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nihil Obest @ 16/5/2021, 18:55) 
    CITAZIONE (__WHITE&BLUE__ @ 16/5/2021, 18:51) 
    Si ma con una rosa che vale il triplo di quella della spal quando era in A.

    ... che Di Francesco aveva praticamente fatto retrocedere ...
    a mio modesto parere, Semplici, ha fatto a Cagliari un lavoro egregio ... quando è subentrato credo che il Cagliari fosse penultimo e staccato parecchio
    saluti
    Piero

    Sulla carta per la qualità della rosa a disposizione in A dovrebbe essere a ruota del Sassuolo in classifica. Infatti la media punti con semplici è 1,59 e corrisponde a 59 punti finali, esattamente come il Sassuolo ora.
    Per un confronto con le salvezze della spal avrebbe dovuto provare a salvare Crotone e Benevento. Buon per lui che Di Francesco non è riuscito a far funzionare il motore del Cagliari come avrebbe dovuto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monticeli @ 17/5/2021, 02:51) 
    La partita che hanno fatto stasera a Milano mi ha fatto tornare in mente dolci ricordi di un tempo che fu. A me Leo manca.

    Di nuovo complimenti al mister per la salvezza ottenuta e soprattutto per il lavoro e le prestazioni indimenticabili fatte con la Spal
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,857
    Location
    Tra Bergamo e Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (__WHITE&BLUE__ @ 16/5/2021, 18:51) 
    CITAZIONE (Monticeli @ 16/5/2021, 18:21) 
    Semplici ha salvato il Cagliari.

    Si ma con una rosa che vale il triplo di quella della spal quando era in A.

    Semplici ha fatto un lavoro notevole a Cagliari. Al momento del suo passaggio ai sardi la situazione di classifica era davvero terribile, con lo Spezia e il Benevento, quelle che erano in partenza fra le più accreditate alla retrocessione, che marciavano bene ed avevano un bel vantaggio sui sardi. E' stato bravo a ricostruire sopratutto il morale della squadra depressa dalla gestione Di Francesco. Strano il calcio: lo stesso allenatore che pochissimi anni prima aveva portato molto in alto la Roma in champions ha fallito miseramente a Cagliari. Semplici è stato anche fortunato, ma la fortuna ce l'ha chi se la cerca.
    Col Parma la partita della svolta, quando il Cagliari conquista i tre punti in rimonta al termine del recupero. Avesse vinto il Parma oggi probabilmente parleremmo della salvezza degli emiliani. Strani i ricorsi nella storia del calcio. Con lo stesso Parma e con le stesse modalità siamo risorti nel 2018/19.
    Qui do comunque ragione a White&Blue, perché quando hai in squadra Cragno, Pavoletti, Naingolan, Joao Pedro, Godin e gente del genere non puoi che chiederti come facevano ad essere in coda al gruppo. Stesso discorso per il Torino, par la Fiorentina e, in parte per il Genoa.
    Il miracolo con la M maiuscola l'ha fatto Italiano, che con una rosa oggettivamente modesta, probabilmente la più modesta del campionato, ha salvato lo Spezia con una giornata dii anticipo. Non durerà, sia che parta o rimanga Italiano. Certi miracoli davvero non si ripetono
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    salve
    quest'anno, complice nostro figlio maggiore che ha fatto l'abbonamento sia a DAZN che a Sky, ho visto oltre a quelle del Genoa, anche altre partite;
    lo Spezia, escluso la gara contro il Milan (a Spezia) dove "ha dato il bianco" e poteva vincere con un margine ancora più largo del 2-0 finale, ha avuto si tanta intensità ma enormi svarioni difensivi subendo infatti diverse imbarcate ... il Benevento, squadra a dir poco inguardabile, a mio avviso è il vero miracolo ... se la Lazio batte il Torino, se la gioca fino all'ultimo ... il Crotone ha una difesa da oratorio.
    La Fiorentina può solo ringraziare Vlahovic, davvero forte anche se un po "piagnone" nei contrasti, e alcuni arbitraggi palesemente a favore ... del Cagliari avete già detto tutto voi; Torino e Genoa ... inspiegabile la posizione in classifica dei granata tenedo conto della rosa da ottavo/nono posto mentre per il Genoa, solito discorso ... finchè ci sarà Preziosi, il ritornello resterà così, fino a quando, non si retrocederà ... i prestiti torneranno all'ovile.
    Eldor Shoumorodov, dopo l'imbarazzo iniziale dovuto a diversi fattori (va tenuto conto che è arivato al Genoa a campionato russo appena finito), ha dimostrato di essere un buonissimo giocatore e quindi, temo partirà come Preziosi insegna ... tra quelli che restano, di buono ci sarà solo Badelj, vero regista e giocatore di classe mentre gli altri sono ormai da reparto geriatrico ... Criscito, Marchetti, Behrami, Masiello (che comunque ha fatto un campionato egregio) ... dei vecchi terrei solo Pandev che anche quest'anno, ha dimostrato classe e intelligenza ... Destro lo terrei solo come punta di riserva
    saluti
    Piero
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,857
    Location
    Tra Bergamo e Milano

    Status
    Offline
    E intanto il Cittadella rifila tre gol al Monza ipotecando la finale
     
    .
  7. __WHITE&BLUE__
     
    .

    User deleted


    Si prospetta una finale tutta veneta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,857
    Location
    Tra Bergamo e Milano

    Status
    Offline
    Venezia in finale. Nessuna delle tre retrocesse risale al piano superiore. Credo che statisticamente sia un fatto piuttosto raro.
    Probabile finale Cittadella - Venezia.
     
    .
  9. __WHITE&BLUE__
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carlon @ 20/5/2021, 20:34) 
    Venezia in finale. Nessuna delle tre retrocesse risale al piano superiore. Credo che statisticamente sia un fatto piuttosto raro.
    Probabile finale Cittadella - Venezia.

    Si, statisticamente almeno una delle retrocesse risale, come due delle neopromosse scendono.
    Ciò significa che il paracadute serve più che altro a pagare i superingaggi della A, piuttosto che per costruire una squadra da promozione.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,784

    Status
    Offline
    Vorrei poter dire che mi spiace non siano salite né Monza né Lecce in vista dell'anno prossimo, ma non sono affatto certo l'obiettivo sarà la A.
     
    .
609 replies since 4/8/2020, 13:28   25835 views
  Share  
.